CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

Google+

 

Anche a Sant'Elpidio a Mare l'installazione della "Casa dell'acqua"

casadellacqua

 

L’Amministrazione Comunale intende installare nel proprio territorio le cosiddette “Fontane ecologiche dell’acqua” – meglio conosciute come “Casa dell’acqua”: distributori di acqua, prelevata dall’acquedotto pubblico (microfiltrata, refrigerata, naturale e frizzante) con lo scopo di incentivare e diffondere nella cittadinanza l’utilizzo dell’acqua pubblica ad uso potabile riducendo, in questo modo, la produzione di rifiuti costituiti da imballi e bottiglie in PET, la spesa per le famiglie per l’acquisto in bottiglia nonché l’inquinamento dovuto al trasporto delle merci.

Leggi tutto...

Cattolica Eraclea: Tra breve la casetta dell’acqua

casa dellacqua sincera

Anche Cattolica Eraclea, come tanti altri comuni agrigentini, avrà la “Casa dell’Acqua Sincera”. Ne ha dato notizia il sindaco Santino Borsellino il quale ha annunciato che la giunta municipale ha deliberato la prossima istallazione dell’impianto a cura di una ditta privata che l’anno scorso ha collocato la casetta a Ribera.

Leggi tutto...

Casette dell'acqua, in arrivo una anche a Viadana centro: il progetto nel dettaglio

casetta acqua viadana ev 770x370

L’impianto è previsto per il servizio di due tipologie di acqua contemporaneamente ossia Naturale refrigerata e Frizzante refrigerata tramite un vano di erogazione a doppio servizio.

VIADANA – Il Comune di Viadana ha stabilito di attivare un servizio di distribuzione acqua potabile microfiltrata e refrigerata in vari punti del territorio comunale mediante l’installazione di impianti denominati “Casette dell’acqua”. Attualmente sono state programmate due casette dell’acqua, una già installata e funzionante a San Matteo In Piazza Italia e una in fase di realizzazione da attivare nel prossimo mese di febbraio in Via Marconi a Viadana. Le due casette sono state realizzate dalla ditta Artide, aggiudicataria della fornitura a seguito di gara d’appalto.

Leggi tutto...

Rivoli, inaugurato il nuovo punto Smat

image 1

In via Adamello il chiosco ha iniziato a sgorgare acqua

RIVOLI – Oltre tre milioni di bottiglie, di plastica, 377 chili di CO2 e più di 400mila euro risparmiati dalle famiglie. È il resoconto di quattro anni di attività dei chioschi smat che dal 2013 ad oggi permettono ai cittadini di imbottigliare acqua pulita, potabile e soprattutto buona, con il conseguente risparmio di denaro per le famiglie che usufruiscono del servizio offerto dalle “casette dell’acqua”.

Leggi tutto...