CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Casette dell'acqua, in arrivo una anche a Viadana centro: il progetto nel dettaglio

casetta acqua viadana ev 770x370

L’impianto è previsto per il servizio di due tipologie di acqua contemporaneamente ossia Naturale refrigerata e Frizzante refrigerata tramite un vano di erogazione a doppio servizio.

VIADANA – Il Comune di Viadana ha stabilito di attivare un servizio di distribuzione acqua potabile microfiltrata e refrigerata in vari punti del territorio comunale mediante l’installazione di impianti denominati “Casette dell’acqua”. Attualmente sono state programmate due casette dell’acqua, una già installata e funzionante a San Matteo In Piazza Italia e una in fase di realizzazione da attivare nel prossimo mese di febbraio in Via Marconi a Viadana. Le due casette sono state realizzate dalla ditta Artide, aggiudicataria della fornitura a seguito di gara d’appalto.

La casetta dell’acqua di San Matteo, già funzionante, è stata realizzata con contributo di 15.000 euro a fondo perduto di AATO e 10.000 del Comune, la seconda di Viadana è stata pagata dal gestore del servizio di igiene urbana RTP SESA SPA / ADIGEST SRL in base all’offerta tecnica presentata in sede di gara.
Il costo medio di installazione di una casetta comprensiva di allacciamenti ai servizi è di circa € 25.000,00 mentre il costo di manutenzione annuale si aggira sui 5.000,00 euro

Leggi la notizia completa